Test Valencia, Moto2 e Moto3 in pista
Dopo la Motogp a Valencia c'è stato spazio anche per le classi inferiori: quasi tutte le Moto2 presenti in pista, solo una piccola rappresentanza per la Moto3.
Nella Moto2 grande prestazione di Thomas luthi, che vuole già scordare i problemi del 2013 candidandosi a protagonista del prossimo anno: lo svizzero ha firmato un 1.42.6 al rpimo giorno e un 1.42.046 nel secondo. Dietro di lui un'agguerrita pattuglia composta da Rabat, Torres, Nakagami, Simeon, Terol e, a sorpresa, Alex Lowes, già veloce con la Speed Up. Più dietro Kallio. Capitolo debuttanti: Morbidelli, che ha partecipato al test, è 13° davanti al neo-campione del mondo Maverick Vinales, più attardati Nocco, Morbidelli e Salom. 11° Zarco con la debuttante Catheram.
Come già detto, sono state poche le Moto3 in pista. Ottima prova di Jack Miller davanti ai compagni di squadra Danny Kent di ritorno dalla Moto2 e il debuttante Karel Hanika. Uniche altre moto in pista quelle di Ajo e Ottl, comunque vicini (649 millesimi di distanza da Ottl e Miller).