SBK: Mr.Superpole torna a Misano
Tom Syes è tornato Mr. Superpole: preso a schiaffi il record della pista del 2010 di Troy Corser, unico a scendere sotto il muro del 1.35. Vediamo com'è andata.
Il bel tempo ha accolto la Superbike, e la gomma da tempo fa miracoli con il caldo e l'asfalto del circuito dedicato a Marco Simoncelli: Toni Elias, primo nella Sp1, ha tirato giù un secondo tondo, da 1.35.9 a 1.36.9. Dietro di lui un sorprendente Niccolò Canepa in 1.36.534. EVO in spolvero anche con Salom, che aprirà la quinta fila con un ottimo Baiocco e Badovini con la Bimota. 6° Corti con la MV Agusta.
La Superpole2 si apre nel segno delle moto di casa: Ducati ed Aprilia occupano i primi 4 posti con Giugliano, Guintoli, Davies e Melandri più Elias sesto nel panino Kawasaki Baz-Sykes. Tutto si accende negli ultimi 3 minuti: Giugliano e Guintoli sono vicinissimi sull'1.35.1, poi arriva il colpo del campione del mondo, che firma il tempo record di 1.34.883. Recupera anche Baz, quarto davanti alle due Aprilia di Melandri ed Elias mentre Chaz Davies finisce scalzato in terza fila, settimo. Conquista la terza fila all'ultimo anche Eugene Laverty, nono dietro a Rea, caduto all'ultimo. Decimo Canepa.