SBK, Gp Imola, Rea conquista la pole, Giugliano 3°

10.05.2014 15:45

Il sabato della Superbike vede in Jonathan Rea il proprio protagonista, il britannico della Honda infatti con uno straordinario 1'46.289 è riuscito a mettere la propria firma sulla poleposition vincendo una lotta serrata fino alla fine contro i suoi rivali. Guintoli, partito in quinta, alla fine si è dovuto accontentare della seconda posizione (1'46.554) beffando di un millesimo il nostro Davide Giugliano che comunque domani scatterà dalla terza casella.
Giornata positiva per la Ducati che oltre al pilota romano in prima fila domani schiererà in griglia un ottimo Chaz Davies ad aprire la seconda fila dopo il quarto tempo odierno (1'46.678), bene anche Melandri, quinto a +0.451 che precede per pochi millesimi Tom Sykes che è stato il grande assente dalla lotta per la pole. Il pilota della Kawasaki non è riuscito a replicare i soliti exploit che ha sempre messo in mostra durante la Superpole mentre oggi non è stato in grado di andare oltre il sesto crono.
Settima piazza per il compagno di squadra del britannico in sella alla Ninja, Loris Baz, che precede Eugene Laverty e la migliore delle EVO, quella di Canepa autore del nono tempo dopo esser riuscito ad accedere alla SP2 con il miglior crono nella SP1 precedendo Camier che nella sessione dei big chiude con l'undicesimo tempo dietro la Honda di Haslam e davanti alla Suzuki di Lowes che non è sceso in pista.

Chiudiamo infine segnalando l'ottimo tredicesimo tempo della wild card Ivan Goi in sella alla Ducati EVO che per un soffio non è riuscito ad accedere alla SP2, il pilota trentaquattrenne del CIV è riuscito a mettersi dietro gli altri italiani esclusi dalla prima manche eliminatoria come Badovini (16°), Scassa (17°) e Fabrizio (20°).