Primo sigillo di Kallio a Brno
Mika Kallio centra a Brno la sua prima vittoria in Moto2 dopo una gara corsa per tutta la sua durata in gruppo e vinta grazie ad un allungo finale.
Alla partenza scatta subito forte Nakagami che si porta dietro Espargaro e tutti gli altri, formando un gruppone compatto che comprende ancheKallio, Rabat, Terol, Aegerter e Luthi. Più staccati invece Corsi e Zarco, ma il francese dopo una brutta partenza inizia a martellare giri veloci e a rimontare.
Dopo qualche giro si forma un gruppo di testa più compatto formato da Kallio, Nakagami, Luthi e Terol, mentre Espargaro perde terreno fino a trovarsi a lottare con Redding, per poi risvegliarsi e cercare una rimonta che invece non riesce al compagno Rabat, che rimane fisso in settima posizione.
Negli ultimi due giri Kallio riesce a piegare Nakagami e Luthi, mentre Espargaro e Zarco (che farà segnare il giro veloce all'ultimo passaggio) passano Terol, che finirà solo sesto davanti agli opachi Rabat e Redding. A qualche secondo da Redding, nono, giunge Simone Corsi, mentre l'altro italiano arrivato a punti è Pasini, 14°, essendo de Angelis caduto a pochi giri dalla fine. Redding dopo questa gara guida ancora la classifica iridata, ma il suo margine su Espargaro è sceso a 21 punti.