MOTOMONDIALE, MOTOGP, Lorenzo e Pedrosa ci saranno a Laguna
Stavolta è ufficiale: Jorge Lorenzo compierà una nuova impresa correndo a Laguna Seca. La certezza si è avuta ieri sera quando i micorfoni della rete spagnola Telecinco hanno tasmesso un dialogo tra Jorge e il suo dottore nel quale lo spagnolo affermava che: "Proverò ad andare il più veloce possibile, correndo pochi rischi".
Stamattina invece è arrivata l'ufficialità, Jorge ha dichiarato alla stampa che: “Abbiamo deciso di viaggire a Laguna Seca. Dopo l’ultimo consulto medico con il Dottor Rodriguez abbiamo deciso di provarci. All’inizio ero convinto che fosse necessario molto riposo e il rientro a Indy sembrava essere più sensata, ma negli ultimi giorni mi sono sentito davvero bene, quindi parto anche se l’idea sarà quella di non correre troppi rischi. Voglio esserci per i tifosi, ma soprattutto per il mio team che mi sta aspettando”; ora l'unico scoglio da superare è la commissione medica alla quale spetterà il compito di dichiararlo idoneo o meno alla corsa.
Intanto un'altra sorpresa arriva da casa Honda dove anche Pedrosa correrà il Gp californiano, è stato questo lo stimolo che ha convinto Jorge a imbarcarsi su quell'aereo?