MOTOMONDIALE, MOTOGP, GP CATALOGNA, Ecco le pagelle

19.06.2013 15:42

PAGELLE MOTO GP:
LORENZO 10: semplicemente perfetto, passa in partenza Pedrosa,cosa che non si vedeva da tempo, staccatona e in testa fino alla fine. Gara capolavoro.
PEDROSA 9: non poteva fare di più. Lorenzo è atato troppo forte e se non vuole lasciare la testa del mondiale deve passare al contrattacco. Le piste "fredde" su cui si correrà prossimamente non lo favoriscono.
MARQUEZ 8.5: poteva fare il colpaccio su Pedrosa come al Mugello ma anche qui sbaglia nel momento cruciale. Comunque gran partenza che gli consente di stare dietro Dani e "imparare" come andare su questa pista con la moto gp.
ROSSI 5.5:l e premesse erano simili a quelle del Mugello e potevano far pensare a una gara simile a quella del Qatar ma non è stato così.deve migliorarsi in qualifica e nella prima parte di gara.
CRUTCHLOW 5: poteva fare una gran gara e finire ancora davanti a valentino.è cascato in maniera inspiegabile,forse per il troppo caldo,e questo in parte lo assolve.
HAYDEN 5: stesso identico discorso di Crutchlow.ha buttato via una buona gara. Tradito dalla Desmosedici-
IANNONE 6: vedi Hayden, ma considerando la moto satellite e il fatto che è all'esordio l'errore si può perdonare, e gli azzardi che si è preso sono giustificabili.
DOVIZIOSO 4.5: questa volta è meno in forma del solito,dietro al compagno in gara e qualifica,dove stavolta non riesce neanche a strappare il quasi solito "tempone" a cui ci aveva abituato.
ESPARGARO 8: è sempre il migliore anche se ha una buona moto. Però c'è da dire che sta surclassando il compagno di squadra De Puniet.
BAUTISTA 4.5: se lo si poteva difendere per l'incidente in Italia,qui ha sbagliato lui. Tenta una attacco su Rossi troppo tardi, impossibile, che rischia di causare una collisione e alla fine casca da solo.