Motomondiale, La conferenza del Mugello

29.05.2014 18:50

Con la conferenza stampa di quest'oggi prende il via ufficialmente il Gp d'Italia, sesta tappa del Motomondiale 2014. I protagonisti di quest'oggi in sala stampa sono stati: Marc Marquez, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Alvaro Bautista, Andrea Iannone e Romano Fenati.

Il primo a prendere la parola è stato il leader della classifica che fin qui ha dominato le prime cinque uscite stagionali:"Ho ottenuto la mia prima vittoria in 125cc qui, ma l'anno scorso il Mugello è stato il più difficile week-end dell'anno per me. Nonostante ciò in gara ero in lotta per il podio ed ero abbastanza vicino alla vetta prima di cadere. Un anno più tardi e con più esperienza spero che andrà meglio. Un sacco di gente sosterrà Valentino e so che Jorge sarà veloce siccome lui ha vinto per tre anni qui, ma cercherò lo stesso di lottare per la vittoria".

Poi è toccato al "Sindaco del Mugello", Valntino Rossi che qui ha vinto ben 9 volte:"Sono felice di celebrare il mio 300 ° Gran Premio di qui al Mugello, ma sono più felice di essere di arrivato qui in buona forma. E 'importante continuare a migliorare, continuare a lavorare con la moto e migliorare la mia velocità. Voglio avere un buon fine settimana come a Le Mans e Jerez e lottare per il podio. Questa è una buona pista per la Yamaha sulla carta, ma Honda ha alzato il loro livello e sarà difficile battere Marc". C'è parecchia voglia di riscatto per Jorge Lorenzo che qui ha vinto l'anno scorso:"A Le Mans ho sperato di fare una buona partenza e di superare alcuni piloti, ma non ci sono riuscito. Pensavo di aver migliorato il setting ma si è dimostrato peggiore di quanto avessi sperato per la gara. Comunque sono fiducioso qui. E 'una gara speciale, è una bella pista e per me è stato un ottimo posto. Speriamo di poter fare qualcosa di simile l'anno scorso".

Si prospetta invece un duro weekend per Bautista che, dopo l'exploit di Le Mans resta con i pedi per terra:"Le Mans è stato fantastico per noi, ma ora è diverso e dobbiamo iniziare a lavorare dal primo giorno del Gran Premio. L'obiettivo è quello di rimanere allo stesso livello, ma chiudere tra i primi cinque qui può essere molto difficile. Mi aspetto Dani (Pedrosa) e Jorge più competitivi qui.".
Carico per il Gp di casa Andrea Iannone che dopo due gare a secco di punti vuole a tutti i costi tornare a sorridere:"La mia moto quest'anno non è male, ma nelle ultime due gare non siamo stati in grado di ottenere buoni risultati in quanto sono caduto. In Ducati stanno lavorando duro per me e voglio migliorare i risultati. L'anno scorso ho avuto un sacco di infortuni, ma quest'anno non ho alcun problema fisico e ho un buon feeling. Mugello è un fine settimana

speciale e per me perchè ho una moto italiana e un team italiano. Voglio migliorare il mio miglior risultato in MotoGP questo fine settimana. ". Restando in casa Ducati, segnaliamo che oltre questo fine settimana sarà in pista anche Michele Pirro con la Ducati sperimentale.
Infine chiudiamo con le dichiarazioni di Romano Fenati autore di un buon inizio di stagione e speranzoso di portare a casa un buon risultato:"Sono molto soddisfatto della mia forma e l'inizio della stagione, ma ora abbiamo bisogno di lavorare in questo modo per tutto il campionato. Penso che possiamo ottenere risultati migliori, soprattutto qui al Mugello. Abbiamo iniziato a lavorare oggi per ottenere le cose giuste per il weekend e vedremo cosa possiamo fare. Voglio solo fare del mio meglio."