MOTOMONDIALE, MOTO3, GP JEREZ, Seconda pole consecutiva per Alex Rins. Completano una prima fila tutta spagnola Vinales e Salom. Antonelli 6°

04.05.2013 17:10

Sembra dovesse essere una qualifica sfortunata per il Team KTM Estrella Galicia 0'0 che ha visto i suoi due piloti di punta, Rins e Marquez, scivolare a inizio turno. Rins non si è perso d'animo e nonostante la caduta è riuscito a rientrare sul finire di turno conquistando la sua seconda pole stagionale su tre GP grazie al tempo di 1'46.660 con il quale rifila quattro decimi al secondo, Vinales, e sei al terzo di giornata: Luis Salom che chiude così una prima fila tutta spagnola. Non riesce invece ad andare oltre la 22a piazza il suo compagno di team Marquez, autore come già detto di una scivolata a inizio turno.

Quarto tempo per Binder che precede l'australiano Miller; scatterà insieme a loro dalla seconda fila il migliore degli italiani, Niccolò Antonelli, 6° a un secondo di distacco dalla vetta.

Apre la terza fila il tedesco Folger seguito da Ajo e da Kornfeil; chiude la top10 Vazquez.

Per trovare gli altri italiani dobbiamo scendere in 18a posizione, dalla quale scatterà Fenati; 23° invece Bagnaia che precede gli altri due connazionali, vale a dire Ferrari e Baldassarri, rispettivamente situati in 27a e 34a posizione. Per quanto riguarda Lorenzo Baldassarri c'è da segnalare una possibile frattura della clavicola per lui dovuta a una caduta avvenuta durante questo turno.