MotoGp, Presetata la biografia di Marquez

04.06.2014 19:56

E' stata presentata quest'oggi a Barcelloa la biografia di Marc Marquez scritta in collaborazione con lo scrittore spagnolo Emilio Pérez de Rozas e la leggenda dal motociclismo Freddie Spencer. Il libro, racconta Pérez, "E' una testimonianza di quello che è successo l'anno scorso e il libro racconta la storia della stagione 2013 in termini di parole e immagini, ma l'idea era di documentare le opinioni e I punti di vista che le figure chiave nel paddock hanno a riguardo di Marc come pilota e come persona." In occasione della presentazione Marquez ha così commentato l'uscita del suo libro:

"Onestamente all'inizio non volevo avere una biografia, ho pensato che fosse troppo presto, ma quando ho parlato con Emilio Pérez de Rozas e Emilio Alzamora, mi hanno convinto che il mio 2013 è stato davvero un anno importante. Così abbiamo realizzato questo libro, con l'intenzione di spiegare ai miei fans questo anno speciale per me. Hanno fatto davvero un buon lavoro. Anche grazie a Freddie Spencer per aver contribuito al libro e aver detto delle cose molto belle!".

Come detto, oggi a Barcellona, oltre al campione del presente c'era un grandissimo pilota del passato, vale a dire Freddie Spencer il cui record di precocità è stato abbattuto dallo spagnolo in sella alla Honda. Il pilota americano durante la cerimonia ha spiegato il motivo della sua collaborazione con Marc:

"Quando Marc ha infranto il mio record in gara e in qualifica a Austin lo scorso anno, ho capito come ogni evento accade in un preciso momento. Il libro è molto interessante perché parla di come è andato a vincere il titolo diventando il campione del mondo più giovane, quindi ho voluto essere parte di esso, perché penso che sia un evento speciale. "

Durante la presentazione è intervenuto anche il padrone del 'Circus', Carmelo Ezpeleta, che ha seguito il giovane campione spagnolo sin dai tempi della 125cc:"Marc è un pilota eccezionale e ha portato una ventata nuova nel nostro sport. Nelle corse come nella vita è un grande esempio per gli altri. E’ una persona molto buona perché ha avuto sempre le persone giuste intorno. Ed anche un pilota di talento in un'era di grandi talenti".