MotoGp, Mercato: Si avvicina il rinnovo di Pedrosa

01.07.2014 11:25

Il quotidiano sportivo Marca scrive oggi che l’accordo tra Dani Pedrosa e HRC è giá definito nei suoi punti fondamentali e che la firma con il pilota del team Repsol Honda dipenda ormai solo da piccoli dettagli.

“Le basi sono giá definite e mancano solo alcuni dettagli, che faranno dunque slittare l’annuncio di un pó, senza alcuna ragione di temere stravolgimenti” spiega il giornalista spagnolo Jaime Martín. “Dani aveva giá rifiutato le offerte di Suzuki, nè aveva preso in considerazione l’opzione Ducati. Si poteva valutare una sella in Yamaha solo nel caso in cui Jorge Lorenzo avesse giá deciso di lasciare la casa dei tre diapason”. 

Olte a spiegare che la scelta della Costruttore giapponese sia dipesa dal rendimento e dalla regolaritá di Pedrosa, v’è stato  anche un altro elemento che secondo Marca ha spinto in questa direzione: “C’è un fattore che preoccupava la Honda: non deconcentrare Marc Márquez. I buoni rapporti tra i due catalani sono ben visti infatti dalla HRC e in azienda devono aver pensato che l’eventuale ingaggio il maiorchino avrebbe potuto significare rompere l’equilibrio interno raggiunto”.