MotoGp: Il segreto di Lorenzo

12.08.2014 12:42

Jorge Lorenzo sembra rinato, il maiorchino ha disputato delle ottime gare che non hanno nulla a che vedere con le disastrose uscite ad inizio stagione ed ora, dopo il secondo posto di Indianapolis l'obbiettivo è quello di battere il dittatore del Mondiale Marc Marquez. Ma com'è riuscito il maiorchino a ritornare al top? La formula vincente, secondo il quotidiano spagnolo El Pais che ha seguito la preparazione del pilota della Yamaha durante la pausa estiva, è un intenso e regolare allenamento seguito da una dieta accurata che ha portato il due volte iridato MotoGp a perdere ben 4 Kg!

Questo nuovo tenore di vita è stato adottato dallo spagnolo già dopo la trasferta in Argentina, quando il maiorchino ha deciso di cambiare personal trainer rivolgendosi Marc Rovira che ha iniziato a far allenare lo spagnolo su una mountainbike all'aria aperta, allontanandolo dalla palestra. Lorenzo ha commentato così sulla testata spagnola il suo nuovo metodo di lavoro:

"Fino a quest'anno ho sempre lavorato in palestra; ora sto iniziando ad allenarmi di più fuori. Sto abbastanza bene sulla moto, mi piace perché si arriva in forma senza molta fatica e non si mettono in crisi le articolazioni."