MotoGp, Il bollettino medico post-gara

03.06.2014 18:03

Dopo un quarto posto abbastanza deludente, Dani Pedrosa prepara la sua "vendetta" nei confronti di Marquez e Lorenzo nella gara di Barcellona in programma il quindici giugno quando il dolore all'avambraccio operato sarà dimunuti. Già perchè lo spagnolo ha dovuto convivere questa domenica con un braccio destro infiammato a causa del poco tempo di recupero che ha avuto tra il Gp di Le Mans e quello del Mugello, perciò ora, con due settimane di assoluto riposo, potrà recuperare da questo fastidio che ha inciso sulla sua prestazione in gara come spiega il pilota della Honda sul suo blog:

“La gara in Italia, con dolore, è stata molto lunga. Un circuito tanto esigente come il Mugello, con tanti cambi di direzioni, non aiuta. Per questo il quarrto posto non è affatto male. Ma guardando quel che hanno fatto Márquez e Lorenzo, voglio esser al 100% per lottare con loro  per la vittoria. Al Montmeló ci saró anch’io”.   

 

Intanto stamattina, alle 8:10 circa, presso la ' Casa di Cura Profesor Ernesto Montanari Spa' a Morciano di Romagna , Nicky Hayden è stato operato al polso destro dal dottor Riccardo Luchetti che, oltre ad effettuare un'intervento di pulizia artroscopica, ha anche iniettato dell'antinfiammatorio per ridurre il gonfiore che non ha consentito all'americano di correre il Gp d'Italia. Anche per l'ex compagno di box di Pedrosa queste settimane saranno fondamentali per recuperare in vista del prossimo impegno al Montmelò.