MotoGp, Agostini: ‘Se Marquez mi eguaglia, lo merita’

10.08.2014 12:22

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il 15 volte Campione del Mondo Giacomo Agostini, parla del suo record di 10 vittorie consecutive che Marc Marquez potrebbe eguagliare oggi ad Indianapolis.

‘Ago’, che ha fatto segnare questo primato per ben tre stagioni consecutive (’68, ’69, ’70), non ha dubbi sulla classe del giovane talento spagnolo: “Lui è un ragazzo che usa la testa e a Indy è sempre andato forte. Non farò certo il tifo contro: se mi eguaglia domenica, vuol dire che se lo merita. Tutto quel che ha vinto, l’ha davvero meritato”.

Marquez potrebbe anche andare oltre la 10a, e Agostini lo sa bene: “Per me è in grado di vincerle tutte. Sarebbe un record incredibile non solo per il pilota, anche per il Costruttore. Se la moto non ti porta al traguardo, è inutile.”

Infine un cenno ai suoi avversari diretti: “Gli unici che possono fermarlo sono Lorenzo e Valentino, altri non ne vedo”, escludendo il paragone con Stoner : “Marc è più tranquillo e si confronta con i meccanici. Se a Casey qualcosa non andava, rientrava al box e si chiudeva in se stesso.”