MOTOGP, GP AUSTIN, FP2, Marquez domina, Pedrosa e Bradl inseguono. Rossi 4°
Il protagonista indiscusso della seconda sessione di libere è il rookie Marc Marquez che con la sua Honda gira su tempi inarrivabili per tutto il resto del gruppo. Lo spagnolo ha girato in 2'05.031 rifilando mezzo secondo al compagno di team Dani Pedrosa e più di un secondo a Bradl. Oltre a esserci lo strapotere di Marc c'è anche la supremazia della Honda che piazza tre piloti davanti a tutti. Indietro le Yamaha che non riescono ad avvicinarsi ai piloti HRC. Lorenzo è a un secondo e mezzo dal neo campione della Moto2 e accusa più di mezzo secondo dalla Honda clienti di Bradl. A due decimi di distacco dalla Yamaha numero 99 troviamo quella di Rossi che precede per soli 66 millesimi Crutchlow.
Pesante il distacco delle Ducati, Dovizioso occupa la 7a piazza ma accusa 3 decimi da Cal e due secondi e due decimi da Marquez, mentre Hayden è soltanto 9° e precede Ben Spies che chiude la top10.
Per quanto riguarda le CRT, al più veloce è quella di Espargarò (11°); mentre gli altri italiani sono tutti a ridosso della zona punti, Iannone è 15°, Corti 17° e Petrucci 19°.