Moto3, Doppio salto di categoria per Miller?

02.06.2014 20:30

Tre vittorie, un podio e tre poleposition per un totale di 104 punti in sei gare e la testa del mondiale. Stiamo ovviamente parlando dell'australiano Jack Miller che, inseme a Fenati, è il candidato per la vittoria del titolo nella categoria cadetta, ma per il pilota del Team Ajo, oltre alla lotta verso il titolo si aggiunge un nuovo pensiero ossia il futuro. Già perchè la sua guida aggressiva e il suo carattere in pista hanno colpito molti Team Manager e ormai la stagione del mercato piloti è alle porte. Negli ultimi giorni Günther Wiesinger di Speedweek ha riferito che il leader della Moto3 potrebbe finire dalla categoria cadetta direttamente alla MotoGP™ nel 2015, se il pilota ricevesse l'offerta giusta. Wiesinger scrive che il pilota Red Bull KTM Ajo ha anche un’offerta dalla Honda Racing Corporation. L'articolo afferma inoltre che 'Miller e il suo personal manager Aki Ajo valuteranno tutte le offerte che arriveranno nelle prossime settimane e mesi'.

Intanto anche il diretto interessato, Miller, ha rilasciato una dichiarazione su un eventuale doppio salto di categoria affermando che:

"Se riesco a ottenere un contratto a lungo termine, lo farei. Se ci fosse l'offerta giusta sul tavolo, con una buona moto, potrei raccogliere la sfida. E se anche fosse una 'Open', potrei abituarmi ai freni in carbonio e alle gomme dedicate alla categoria."