Moto2, Test Valencia, Day1
Come per la Moto3, anche la Moto2 oggi è scesa in pista a Valencia per il primo dei tre giorni di test invernali. Anche per la categoria di mezzo effettueremo un analisi dei combinati delle tre sessioni di prova (mattutina, ora di pranzo, pomeridiana).
In testa, soltanto per un millesimo troviamo il finlandese Mika Kallio che nel secondo turno ha girato in 1:36.206 piegando il padrone di casa Torres soltanto per un millesimo. Terzo crono per lo svizzero Luthi che ha effettuato il suo miglior tempo nella sessione di mezzo, il pilota del team Interwetten precede di soli 46 millesimi l'altro pilota di Martinez, Nico Terol. Completa la top5 il neo acquisto del team MarcVDS, nonchè compagno di Kallio, Esteve Rabat che ha fatto registrare un buon 1:36.522 negli ultimi giri della sessione pomeridiana. Sesto crono per Nakagami che precede Julian Simon e itre debuttanti Sam Lowes, Maverick Vinales e Luis Salom che chiudono la top10.
Capitolo italiani: i nostri portabandiara sono ancora lontani dalle prime posizioni, il migliore è stato il rookie Morbidelli che nella terza sessione di test è riuscito a centrare il decimo tempo davanti a DeAnglis.