MOTO2, GP AUSTIN, Terol ottiene la sua prima vittoria in Moto2 davanti a Rabat e Kallio. Strepitosa rimonta di Pasini, cade Espargarò

21.04.2013 22:14

Ad Austin trionfa, per la prima volta da quando è in Moto2, Nico Terol il quale può ormai affernare che l'America è il suo terreno di caccia preferito. Lo spagnolo infatti, con quella di oggi, ha conquistato la vittoria numero quattro in terra americana eguagliando così Casey Stoner. Oltre al pilota del team di Aspar Martinez hanno trionfato anche lo spettacolo e i colpi di scena.

La partenza ha premiato lo scatto del pole-man Redding che si è portato subito in testa davanti a Aegerter, Terol e Kallio mentre il leader della classifica, Espargarò, è rimasto imbottigliato nella pancia del gruppo. La sua gara purtroppo si interrompe dopo pochi giri a causa di una brutta caduta che gli casua un forte dolore al piede. Scatta intanto della bagarre nel gruppo di testa dalla quale emerge Terol che si mette in testa. Al 6° giro dice addio alla gara Nakagami per via di una caduta. Terol intanto scappa e dietro di lui si innesca un'aspra bagarre per le posizioni del podio. Hanno la meglio Rabat che riesce a centrare la seconda posizione superado all'ultima curva dell'ultimo giro della corsa Kallio che chiude terzo. Chiude quarto Aegerter davanti a Redding che in virtù dei ritiri di Esargarò e Nakagami ora comanda la classifica del mondiale. Buon sesto posto per Zarco che chiude davanti a West. Da segnalare le ottime prestazioni di Pasini e De Angelis autori di due splendide rimonte che partendo dalla 24 e dalla 25a poszione terminano la gara occupando l'8° e il 9° posto. Da segnalare la caduta di Corsi mentre era 5°.