MOTMONDIALE, GP JEREZ, WarmUp: Sintesi

05.05.2013 12:55

Moto3- Nella cilindrata più piccola del motomondiale, il più veloce durante il warm up mattutino è stato Maverick Vinales che ha girato in 1'47.999 abbattendo così il muro del 48. Dietro di lui adue decimi troviamo un ritrovato Folger e il pole-man Rins. Dopodichè di distacchi iniziano a aumentare, il quarto, Salom prende sei decimi dalla vetta; ciò potrebbe indicare che Vinales, Folger e Rins siano i favoriti per la gara. 5° e 6° tempo per Marquez e Miller che precedono Kornfeil, Vazquez, Ajo e il sorprendente McPhee.

Male gli italiani: Antonelli è 13°e gli altri navigano un posizioni inferiori alla 20a piazza.

Moto2- Nella categoria di mezzo il più veloce  nel warm up di stamattina è stato il pole-man Rabat, sempre costante per tutto il weekend e ormai favoritissimo per la vittoria finale. Tuttavia, in seguito a questa sessione, troviamo i piloti di testa appaiati nel giro di un decimo. Il secondo, vale a dire Espargarò accusa soltanto 52 millesimi di gap mentre Redding e Simeon un decimo.

5a posizione a sorpresa per un buonissimo Zarco che precede Nakagami (3° ieri in qualifica), Terol e Kallio.

Male gli italiani: Corsi è 17° mentre Pasini 25°.

MotoGP- Nella top class il più velcoe questa mattina è stato Marc Marquez che ha girato in 1'39.231 precedendo di due decimi il pole-man Jorge Lorenzo. 3° Pedrosa (+0.378) che precede un buon Crutchlow, sempre costante e in linea con i tempi dei primi, la Ducati di Hayden e l'incredeiblie ART di Aleix Esparcgarò, 6° a nove decimi dalla Honda di Marquez e a 15 millesimi da Nicky.

7° Bradl a nove decimi dalla vetta che precede uno spento Rossi a +1.1 dal rookie della Honda in testa.

Male anche Dovizionso, undicesimo, che precede le Ducati di Iannone e Pirro in 14a e 15a posizione.