Mercato piloti: tutto congelato per ora

31.07.2013 13:31

Nonostante le elevate temperature estive il mercato piloti stenta a diventare incandescente. Questione di tempo però, perchè i big di questa sessione, Crutchlow e Hayden, molto probabilmente prima del GP di Indianapolis (18 agosto) renderanno pubbliche le proprie intenzioni in chiave 2014. Partiamo da Kentucky Kid che probabilmente rimarrà sempre su una Ducati ma ovviamente non sulla D16, bensì sulla Panigale 1199 in SBK come compagno di team dello spagnolo Carlos Checa. L'ipotesi sembra piacere al 'Mostro della Laguna' che però vorrebbe delle conferme riguardo la soluzione SBK visto che la casa bolognese è in crisi di risultati nel campionato delle derivate di serie. Perciò per sapere il futuro del nativo di Owensbro bisognerà aspettare come minimo la fine della trasferta SBK a Silverstone.

Punto Crutchlow: Lin Jarvis ha dichiarato di voler trattenere il britannico e cerca di spingere per un rinnovo. Il problema è legato agli sponsor del pilota, Tech3 e Monster che ancora faticano a trovare l'accordo con la casa di Iwata e il pilota. In poleposition per accaparrarsi il pilota di Herve Poncharal c'è Ducati che offre a Cal una moto ufficiale al fianco dell'ex compagno di squadra Andrea Dovizioso. Un'altra pista allettante sarebbe quella che vede il britanncio sull'Honda del team di Lucio Cecchinello al posto di Bradl. Crutchlow comunque ha dichiarato che prima del 18 agosto (data che segna il gp di Indy) prenderà una decisione.

Intanto, sempre in casa Yamaha, Rossi giura fedeltà alla M1. Durante un'intervista rilasciata a Speedweek.com il pesarese ha smetito le voci che lo accostavano alla Suzuki di Brivio con le seguenti parole: "Non commetterò lo stesso errore di lasciare la Yamaha come nel 2011. Yamaha è la mia squadra e la M1 è la mia moto. Finché sarò competitivo, finché posso lottare per il podio e la vittoria, continuerò con loro".