Mercato Motogp avanti tutta!

19.07.2014 16:40

Grandi manovre in Motogp, perché come prevedibile la rottura degli stalli Dovizioso e Suzuki ha messo tutto in moto.
Partiamo da Ducati: a Borgo Panigale sono passati in breve dal buio alla luce perché sia Dovizioso che Crutchlow hanno firmato. E non ne perde Iannone, che sarà comunque sostenuto come pilota ufficiale (probabilmente come Gibernau nel 2005). Infine, salvo sorprese confermati Hernandez in Pramac e l'arrivo del team Avintia che nel 2015 passerà da Ftr-Kawasaki a Ducati clienti, probabilmente sempre con Barbera (che tornerebbe in rosso dopo il 2012) e di Meglio.
Sciolto, almeno in parte, anche il dilemma Suzuki: dopo mille flirt si è "concessa" a Maverick Vinales, probabilmente affiancato a de Puniet (ma non è sicuro). A questo punto situazioni più chiare anche altrove.
Capitolo Honda: il team Hrc è blindato, mentre paiono certe le partenze di Bautista e Bradl, Cecchinello è il primo indiziato per ospitare Miller ma se trovasse lo sponsor per schierare una Open Stefan potrebbe rimanere lì. La Factory di Gresini dovrebbe invece andare a Redding, forse in scambio con lo stesso Alvaro (nel team Aspar? Hayden rischia la carriera per il polso). Dovrebbero essere al sicuro i posti in Open per Abraham ed Aoyama.
Yamaha: due moto già a posto, quella ufficiale di Rossi e la Tech3 di Pol Espargaro, e Lorenzo non ha molte alternative al rinnovo. Poi? Smith è già con un piede fuori, Edwards rischia addirittura di fermarsi dopo Indianapolis per problemi alla schiena. Rimane Aleix Espargaro, che potrebbe entrare nel team del fratello. Cuzari, intanto, ha già gli occhi su Danilo Petrucci... Molti pezzi sono già andati a posto, altri rimangono.