Le Mans, Motogp: ancora Marquez, ancora Rossi

18.05.2014 15:00

Marquez forza 5. Non è bastata una partenza quasi disastrosa, errori su errori ed una concorrenza agguerrita: sorpassi a manetta, rimonta dal nono posto, passo inarrivabile e quinta vittoria in cinque gare. Secondo posto per Valentino Rossi: increibile che l'unico che si sia davvero messo in mezzo al dominio totale del 93 sia un 35enne teoricamente ad un passo dalla pensione. Rossi ha porvato l'unica strategia possibile: partire a razzo e cercare di mettersi in testa a spingere, piegando la resistenza di Dovizioso, Bradl e Pol Espargaro che si erano messi davanti, poi all'arrivo di Marquez ha fatto il massimo per spingere, fino ad un largo che ha spianato la strada di Marc. Dovizioso è presto scaduto fino a scendere all'ottavo posto a 22 secondi, tenuto strenuamente contro  gli assalti di Aleix Espargaro, Smith e Crutchlow. Il secondo a mollare la compagnia è invece Bradl, che chiude settimo.

Chi non abbiamo citato finora? Esatto, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Gara davvero anoima per i due, con Pedrosa che di nuovo si sveglia troppo tardi (ma giustificato, stavolta, dal recente intervento) finendo quinto e ad un passo da Pol Espargaro, e Jorge davvero inguardabile. Mai in palla, passivo nel sorpasso di Marquez, totalmente passivo, sesto a 5 secondi e mezzo dal compagno di squadra. Sempre parlando degli esclusi sono out Hayden (toccato nelle prime curve), Barbera e Iannone, caduto poco dopo. C'è poi il dramma di Edwards: 15° fino alla fine, ma la moto si pianta e va portata al traguardo a piedi, in 17° posizione.

Parlando del derby RCV1000 torna a vincere Redding davanti ad Hernandez, Aoyama ed Abraham, 15° ed ultimo a punti. 19° ed ultimo il padrone di casa Mike di Meglio.

Nota di colore: nel parco chiuso Rossi si è rammaricato dell'unico errore che ha facilitato la fuga di Marquez:"Peccato perchè magari mi batteva lo stesso, ma almeno ci si divertiva un po'. CI VEDIAMO AL MUGELLO, MATEMATICAMENTE NON SI POSSONO VINCERE TUTTE LE GARE." L'Italia sta per arrivare.

Crea un sito web gratis Webnode