Il Venerdì della Moto3 a Misano
Come previsto la pioggia si è resa protagonista nel primo giorno in pista a Misano, con conseguenti cadute: Ajo, Locatelli, Bastianini, McPhee, Guevara, Rodrigo, Miller e le new entry Petrarca e Remy Gardner.
Nella FP1, poco significative proprio per la pioggia, conferma il suo ottimo stato di forma Alex Rins con il primo tempo in 1.55.049. Dietro di lui un ottimo Niccolò Antonelli, ma già ad un secondo. Poi terzo Jack Miller, Locatelli a sorpresa, Alex Marquez e l'argentino Rodrigo. Settimo l'altro pilota del tem Italia, Matteo Ferrari. Gli altri italiani: 14° Tonucci, 15° Bastianini, 23° Fenati ad oltre 5 secondi, 24° Migno, 29° Bagnaia, 32° Petrarca. Ana Carrasco rimane ai box per tutto il turno.
Anche la Fp2 rimane bagnata, quindi i tempi vanno guardati con più attenzione. Il team Estrella Galicia fa doppietta con Marquez e Rins, unici a scendere sotto l'1.59. Conferme anche per Miller e Antonelli (caduto durante il turno), terzo e quarto. Poi ottavo Bastianini, 10° Ferrari, 11° Locatelli, 13° Fenati in risalita ma ancora a +3.4 secondi. Poi 18° Tonucci, 27° Bagnaia, 29° Petrarca, 32° Migno. Domani dovrebbe esserci il Sole, e allora potremo vedere diversi valori in campo.