Il Venerdì della Moto2 al Mugello

30.05.2014 16:12

Il venerdì della Moto2 ha dato l'opportunità ai piloti di girare prima sull'asciutto (FP1) e poi sul bagnato (FP2) consentendo ai piloti di lavorare su due assetti diversi che potrebbero tornare utili durante il weekend visto che il meteo è ancora incerto.

Sull'asciutto il più veloce di tutti è stato Rabat con il tempo di 1'52.860     con il quale ha piegato per soli sei millesimi l'italo-tedesco Sandro Cortese, secondo davanti a Luthi e Folger. Bene gli italiani in grado di seguire il passo dei primi: De Angelis, quinto a +0.532 è stato il migliore dei nostri precedendo un buon Mattia Pasini autore del sesto tempo davanti a Corsi (+    0.742), ottavo a novanta millesimi da Salom. Fuori dai migliori  dieci invece Kallio, soltanto undicesimo, Vinales (14°) e i nostri Morbidelli e Baldassarri che hanno terminato la sessione rispettivamente in ventesima e ventiquattresima posizione.
Nel pomeriggio invece il bagnato ha rimescolato le carte, il più veloce di tutti è stato Krummenacher in 2'09.070 davanti a Zarco, Kallio e al sorprendente rookie Nagashima; rimangono in top ten Luthi e Pasini, rispettivamente quinto e sesto mentre risalgono fino alla decima e all'undicesima piazza Morbidelli e Vinales; mentre chiudono nelle retrovie De Angelis (27°), Baldassarri (28°) e Corsi (31°).

Crea un sito gratis Webnode