F1, Qualifiche del Gp della Malaysia
A Sepang sul bagnato la Pole va al tedesco della Red Bull Sebasian Vettel che rifila un secondo al ferrarista Massa. Apriranno le seconda fila la Ferrari di Alonso e la Mercedes di Hamilton. Per la Ferrari " E' stata una qualifica molto buona", come dichiarerà Massa ai microfoni dei giornalisti, anche se "La pioggia ci ha aiutato molto" spiega Alonso.
Infatti le qualifiche erano iniziate sull'asciutto ci hanno vedere delle Ferrari in difficoltà nella Q1, con Alonso 4° e Massa 12°. Anche le Red Bull non sono sembrate subito convincenti, in quanto situate nelle parti basse della classifica (9° Webber, 15° Vettel).
La Q2 inizia sull'asciutto, ma a circa 7' dal termine iniziano a cadere le prime gocce che poi diventeranno sempre più intense. La parte del tracciato più interessata è quella centrale, una parte mista dove in assenza di aderenza è molto facile sbagliare. A circa 3' dalla conclusione della Q2 Di Resta è vittima di un testacoda, ciò indica che ormai i tempi non subiranno grandi variazioni. Difatti nei restanti 3 minuti le posizioni restano invariate e vangono eliminati: Grosejan, Hulkenberg, Ricciardo, Gutierrez, Maldonado e Di Resta.
Giungono quindi alla Q3: Rosberg, Webber, Hamilton, Raikkonen, Sutil, Massa,Alonso, Button,Vettel e Perez.
All'inizio dell'ultimo turno che detterà la griglia di partenza la pioggia si fa sempre più intensa ma in alcune zone della pista splende il sole e quindi tutti i piloti escono con le gomme intermedie.
Dopo dei giri di lancio molto lenti i piloti iniziano a girare sul serio. Da segnalare che a 7' minuti dalla fine Hamilton è vittima di un testacoda ma fortunatamente la macchina non ha subito danni e il britannico può continuare il suo turno.
Alla bandiera a scacchi la pole è nelle mani del campione del mondo in carica Vettel che precede le Ferrari di Massa e Alonso. 4° Tempo per Hamilton che precede Webber, Rosberg, Raikkonen, Button, Sutil e Perez che chiude la top 10.