Follow here the fastest world
LastLap
SU TWITTER
@LastLapOff
SU FACEBOOK https://www.facebook.com/Last.Lap.Official
Come al solito nella pista monegasca sono state decisive le qualifiche e l'intervento della safety car. Quest'ultima ha compromesso la gara di Hamilton mentre ha favorito entrambe le Red Bull mentre Rosberg ha costruito la sua vittoria dal sabato. La safety car è entrata dopo l'icidente di Massa, nel momento migliore per le "lattine" che avevano appena cambiato le gomme mentre le Mercedes hanno dovuto "alzare il piede" e perdere tempo, compromettendo così una possibile doppietta.Hamilton a fine gara era molto deluso ma non possiamo attribuire la colpa per il mancato poido Anche Raikkonen corre una gara discreta ma il contatto con l'aggressivo Perez lo retrocede ma effettua 3 sorpassi (non inquadrati) negli ultimi 2 giri agguantando 1 punto utile per il campionato. Proprio in chiave campionato la Ferrari ha avuto un week end da dimenticare: Massa è uscito fuori mentre rimontava per un problema tecnico non identificato sull'anteriore sinistra della sua f138,mentre Alonso,a parte la partenza arrembante, ha avuto una gara orrenda,subendo sorpassi da Sutil,Button e Perez,finendo così 7° nell'anonimato. E deve ringraziare Perez che dopo una gara stupenda con sorpassi (in pista...) su Button e Alonso stesso esagera con Kimi spedendolo ai box e facendosi fuori da solo. Altre ottime gare disputate da parte di Sutil (che compie 2 sorpassi alla vecchia curva della stazione spettacolari),Vergne e Button. Invece Bianchi compie una manovra pericolossissima su Maldonado, buttandolo fuori e causando la bandiera rossa e Grosjean è tornato quello dello scorso anno, tamponando l'incolpevole Ricciardo senza nemmeno toccare i freni. Poi, come di consueto ormai questa'anno Williams e Sauber arrancano e non vedono la luce in fondo al tunnel mentre Van der Gardhe si brucia l'ottima qualifica (15°, in q2) dopo 5 curva tamponando una Williams. Infine,una riflessione sulla pista: è evidente che sia inutile cercare stratagemmi come drs e gomme di burro per lo spettacolo fin quando si continua a correre in piste del genere, per non parlare della sicurezza: Massa ne è uscito con il collo dolorante e Maldonado con delle contusioni,cosa che non è mai avvenuta in passato in formula 1 per incidenti "innocui". Per fare un sorpasso bisogna "osare" troppo e spesso o si taglia delle chicane e si arriva al contatto.Un ringraziamento però va fatto a Sutil, Button, Raikkonen e soprattutto Perez per i sorpassi,quest'ultimo è stato l'unico a farci sorridere e alzare sulla sedia altrimenti ci saremmo addormentati
.
© 2013 Tutti i diritti riservati.