UFFICIALE: Aspar-Honda si farà, Hayden pilota di punta del team

17.10.2013 15:21

Finalmente è arrivata la notizia che ha interrotto una lunga telenovela che durava da mesi: Aspar Martinez ha firmato un contratto con Honda per il biennio 2014-2015 garantendosi le Production Racer della casa giapponese e abbandonando così l'Aprilia complice anche il passaggio in Ducati di Gigi Dall'Igna. La firma con Honda però non è l'unica notizia buona per il team manager spagnolo che in seguito all'accordo con la casa nipponica ha siglato anche un biennale con Nicky Hayden che ritornerà sulla moto che nel 2006 l'ha consacrato campione del mondo nella classe regina rompendo il dominio di Valentino Rossi.

Ecco le parole di Martinez: “E' una grande notizia per la squadra avere acquisito i servizi di Honda e di un pilota del profilo di Nicky Hayden. Stiamo facendo un enorme passo in avanti in termini di qualità, prestigio e immagine. Siamo cresciuti molto in poco tempo e siamo tutti molto eccitati per questo nuovo progetto con Honda. È la Casa con cui abbiamo iniziato nel 1992 e ho dei bellissimi ricordi di quel periodo. Il nostro obiettivo è quello di essere un punto di riferimento nella classe regina. Penso che l’unione tra la Honda Production Racer e Hayden sia vincente. Siamo emozionati all’idea di lavorare con un costruttore con la storia di Honda e con un pilota come Nicky, un campione del mondo con grande esperienza. Sarà un grade cambiamento per noi, dopo tanti anni con Case italiane ma abbiamo grosse speranze su questo progetto. Siamo pronti ad affrontarlo e fare il massimo perché la nostra squadra continui a raggiungere i migliori risultati”. Ora bisogna trovare il futuro compagno di box di Nicky che potrebbe essere uno tra Eugene Laverty e Aoyama.

Intanto Hayden si è dimostrato soddisfatto dell'accordo raggiunto col team di Aspar ache se ha ammesso che gli mancheranno i suoi meccanici che l'anno seguito in questi anni in Ducati.