Sbk, le pagelle di Losail

04.11.2014 14:56
Un superfinale di SBK dà il titolo a Guintoli, mentre Sykes paga l’idea di farsi sostituire negli ultimi GP dal fratello ubriaco di Danny Webb…  Ma andiamo subito con i voti.
 
SYLVAIN “SEXMACHINE” GUINTOLI : 10 e lode – Nulla da dire, nulla da eccepire, due gare che definire perfette è quasi sminuirle, il pilota testimonial di Activia dimostra che ora la regolarità l’ha trovata per vincere il titolo, e porta a casa della famiglia più numerosa  della SBK un grandissimo trionfo. I festeggiamenti nella categoria MILF di YouPorn. Da domani comincia l’avventura in Honda, riuscirà l’eroe della “supèrbiscì” a replicare le geste del Jolly Rea presso il team Ten Kate?? 
 
TOM “BRACCINO” SAIS..EHM SYKES : 4 – Ehm Sykes dove sei finito? Lo sai c’è un titolo in paio? Da diverse gare regala punti manco fosse Babbo Natale , e in Qatar completa il regalo perfetto al rivale francese. Fantastico come fino a 10 minuti prima della gara affermi in ogni modo che non vuole alcun gioco di squadra, salvo infuriarsi come Hayden all’Estoril 2006 quando Baz non lo fa passare in gara 1… Ha provato a fare il calcolatore, gli è andata male. Secondo mondiale che perde per un soffio, non ne avesse già vinto uno direi è il nuovo Haga….
 
LORIS “DOSTRADANOSCHERZAVO” BAZ : 8 – Lo spilungone delle due ruote fa una grande gara 1 sembrando destinato alla vittoria , salvo dover cedere al super Guin di ieri. Gli viene ordinato di dare strada a Sykes ma ignora l’ordine, forse non capisce bene l’inglese, o forse si ricorda il motociclismo in teoria è uno sport individuale. In gara 2 esce subito e fa una buona rimonta fino alla settima posizione. Pronto all’avventura in Motogp, dove tutti han già chiesto che sia posizionato vicino a Pedrosa per la foto di inizio campionato.
 
MARCO “QUADRIFOGLIO” MELANDRI : 5 – Il confronto con il compagno di squadra sembra quello tra Rea e Haslam… Forse è lui voleva star fuori dalle palle, forse è lui che non ne ha per essere un campione del mondo. Vedremo che farà con l’Aprilia Grissini ehm Gresini.
 
JONATHAN “JOLLY” REA : 8.5 – Gran gara di addio a Honda, nella prima manche lotta a lungo per il podio, arrivando a un soffio. In Gara 2 veramente forte e con la moto a posto (per essere una Honda Ten Kate) ottiene un gran secondo davanti al futuro compagno Sykes. L’anno prossimo in Kawasaki sarà temibile per tutti, ah… Provate a darlo lui un ordine di scuderia... Voglio divertirmi 
 
DAVIDE  “EQUILIBRISTA” GIULIANO : 6.5 – Non è caduto, che volete di più?
 
TONI “PUBBLICITARIO” ELIAS : 6.5 –Due gare solide, peccato le faccia solo quando deve farsi pubblicità a fine stagione per trovare una sella… Toni un consiglio spassionato : se corri sempre bene una moto forse la trovi già prima dell’ultima gara…
 
LEON “DOVEMITROVO” HASLAM : 4 – No ma davvero Aprilia sostituisce Guintoli con lui?? 
 
DAVID “EVO” SALOM : 8.5 – Campione Evo complimenti, il vantaggio sugli altri piloti equipaggiati come lui è abissale. Una moto competitiva per la prossima stagione??
 
CLAUDIO “VINCOENTROLECALENDEGRECHE” CORTI : 2 – Come i punti che fa, come le gare passabili fa a stagione (non queste), come la sua posizione nel mondiale… Si con la classifica al contrario… e il “bello” è che l’hanno pure confermato.. Che il CDA del Carrefour sia lo stesso di MV Agusta??
 
IMRE “MOTOAPALLINI” TOTH : 9 – Solo per il fatto di convincere il padre a dargli una moto ancora si è guadagnato il voto. L’Axel Pons della SBK.
 
SUPERSPORT : SV – Scusate ma ero a figa con Hayden e non ho visto la gara.
 
Ed è tutto dalla notte del deserto, ci vediamo alla prossima stagione!