Sbk, Donington Gara1: Sykes torna in testa

25.05.2014 13:55

Tom Sykes mostra che campioni del mondo non si è per caso. Nella pista dove l'anno scorso centrò una doppietta ha realizzato una rimonta da vero campione, da 10° a primo. 

Se nei primi giri sembrava, quasi impacciato, poi si è scatenato. Intanto davanti è gran battaglia con baz, Lowes, Giugliano e la coppia Aprilia, che però perdono pian piano contatto: prima Guintoli, che si fa risucchiare anche da secondo gruppo finendo settimo dietro a Davies e Rea e davanti ad Haslam, gruppo che causa caduta lascia anticipatamente Eugene Laverty. Melandri resiste di più, ma alla fine subisce il rientro di Tom. Baz resiste gli attacchi di Giugliano, che alla fine si stende, ancora una volta, alla S dopo il ponte Dunlop, spianando il podio a Sykes ed il quarto posto a Melandri.

Gli ultimi 5 giri sono segnati dalla resa di Lowes e da una gran bagarre in casa Kawasaki: Baz resiste ad ogni costo agli attacchi del compagno, che nei giri precedenti aveva recuperato con facilità, inventando sorpassi oltre traiettoria. Ma alla fine il campione in carica gestisce in modo intelligente la battaglia e riesce a liberarsi per un ultimo giro in solitaria, in cui guadagna ulteriormente, ottenendo la terza vittoria consecutiva su Donington. Tra le Evo Salom spunta la decima posizione all'ultimo giro davanti a Canepa, posizione teorica della Bimota di Badovini. 15° Corti con la Mv Agusta.