MOTOMONDIALE, MOTOGP, GP STATI UNITI, Conferenza stampa

19.07.2013 12:34

Ieri a Laguna si è svolta la classica conferenza stampa del venerdì alla quale hanno partecipato il capoclassifica Marquez, i due piloti della Yamaha Crutchlow e Rossi, i piloti di casa Hayden e Edwards ed infine il neo ducatista Alex De Angelis che sostituirà Ben Spies sulla Ducati clienti; assente invece Perdosa che arriverà oggi negli States.

Il primo a parlare è stato Marquez che ha espresso da subito le sue opinnioni sul circuito californiano sul quale girerà per la prima volta in carriera. Il rookie, dopo aver affrontato un sopralluogo in mattinata, ha affermato ai microfoni che si aspettava meno curve cieche e che non vede l'ora di girarci.

Poi ha parlato il duo Yamaha Crutchlow-Rossi, il britannico si sente fiducioso per la trasferta a stelle e strisce dove punta al podio mentre Valentino non si sbilancia facendo delle precisoni perchè prima bisogna vedere il livello di Lorenzo e Pedrosa.

Nicky Hayden ha invece annunciato il suo addio alla Ducati dopo cinque anni ( LEGGI QUI L'ARTICOLO ) mentre il suo connazionale Edwards ha parlato del suo futuro che è ancora incerto visto che il suo team ha appena iniziato a programmare la strategia per l'anno successivo.

Infine ha chiuso la conferenza stampa Alex De Angelis che non vede l'ora di ritornare in sella sulla Ducati Desmosedici che ha già provato in precedenza a Misano.