MOTOGP, TestJerez, Day2
24.03.2013 19:18
Dopo una giornata 'inutile' che ha visto i piloti praticamente fermi per via della pioggia oggi il cronometro torna a dire ROSSI!
Il dottore, ai microfoni di SportMediaset ha dichiarato che questo risultato per lui "Era importante! E' una grande soddisfazione" in quanto "Ho girato forte anche con gomme finite. Un buon feeling". Buone notizie quindi dalla Spagna, sia per la stagione che a breve prenderà il via sia per il morale. Il dottore, ai microfoni di SportMediaset ritrova il buonumore e inizia a scherzare dicendo:"Adesso faccio una foto alla classifica e l'appendo in camera come i turisti al Colosseo! Scherzo dai."
Successivamente torna serio e ritorna a parlare della messa a punto e della prossima giornata di test (ossia domani) che lo vedrà ancora in sella. "Abbiamo usato questa messa a punto un po' diversa, con forcella, posizione in sella e ammortizzatore dietro un po' diversi, e il primo feeling è stato subito buono. Sono riuscito a girare forte anche con gomme finite (con i giri di una gara sopra), il che è molto importante, poi ho messo la gomma nuova e sono andato bene anche nel giro secco. Il passo è a livello di quello di Jorge, quindi dai: bene. Il telaio con uno step di sviluppo lo proverò domani, spero che il tempo regga".