Gp Valencia: Sintesi Fp1
Ecco cos'è successo stamattina durante i turni di FP1 nelle tre categorie del motomondiale.
MOTO3: Salom incomincia bene il week-end decisivo per l'assegnazione del titolo di campione della categira Moto3,affermandosi primo cin il tempo di 1.40.403. Seconda posizione per Maverick Vinales,terzo Folger. Solo quarto Rins,ottima la prova di Miller che chiude quinto,buon piazzamento anche per l'altra Mahindra Vazquez. Settimo e primo degli italiani Antonelli,decimo invece Romano Fenati. Tutti gli altri italiani sono dietro la ventesima posizione.
MOTO2:
Nella Moto2 ad aggiudicarsi il primo posto nelle FP1 è stato il nuovo campione del mondo:Espargarò.Lo spagnolo ha siglato un tempo di 1.35.691. Dietro di solo il compagno di squadra e connazonale Esteve Rabat. Rabat e Redding ancora sono in corsa per la seconda piazza nel campionato. L'inglese però è solo 23° a causa del forte dolore al polso operato per una frattura scomposta e alla schiena per la caduta durante le qualifiche a Philip Island. Redding prenderà parte al secondo round di prove in base al referto medico comunicatogli in questo pomeriggio. Terzo Luthi,buone le prove di De Angelis quarto e Corsi quinto.
MOTOGP:
E' stato Marc Marquez ad aggiudicarsi il primo turno di prove libere a Valencia. L'attuale leader del motomondiale si mette dietro il suo connazionale e avversario per il titolo,Jorge Lorenzo. Quest'ultimo ha chiuso alle spalle di Marquez con un distacco di 18 millesimi. Terzo Pedrosa e quarto un ottimo Bradley Smith con la Yamaha Tech 3. A quasi sette decimi da Marquez chiude Rossi,che quindi si piazza quinto. Ducati ancora male con Hayden e Dovizioso che chiudono 9° e 10°.