F1, qualifiche: Rosberg beffa Hamilton ad Interlagos

08.11.2014 18:31

Nico non ci sta a consegnare il mondiale piloti a Lewis prima del tempo e dà il meglio di sè sia nelle libere che nelle qualifiche: taglia il traguardo della Q3 con un tempo di 1:10.023, battendo il compagno per 33 millesimi.
In terza piazza troviamo Felipe Massa, che è andato costantemente meglio rispetto a Bottas, il quale si pone ai piedi del podio virtuale.

Tra la coppia McLaren si interpone Vettel, in 6° posizione. La sua renault è la prima vettura non motorizzata mercedes in griglia. Ricciardo, che nelle libere aveva dimostrato maggior velocità rispetto al tedesco e un passo gara che poteva far impensierire le Mercedes, conclude in 9° posizione, appena davanti a Raikkonen. Entrambe le Red Bull erano in difficoltà nelle prime due sessioni di qualifica, addirittura Vettel rischiava di non approdare in Q2; la causa potrebbe essere un assetto più adatto a condizioni di bagnato.
Durante le prove libere Alonso ha avuto più di un problema, basti pensare al principio di incendio verificatosi a 20 minuti dal termine della FP2, e anche nelle qualifiche era costantemente dietro il finlandese, anche a causa di problemi di batteria. Però all'ultimo salva un weekend finora difficoltoso, concludendo 8°.

L'appuntamento per la gara è domani alle ore 17.00 italiane.